Caro/a studente/essa,
l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Assessorato all’Ambiente e alla Cooperazione tra i Popoli della Regione Lazio hanno siglato un accordo volontario, finalizzato alla promozione delle fonti rinnovabili ed alla sensibilizzazione nei confronti di una cultura orientata ad un uso più razionale dell’energia.
Per affrontare tali tematiche, sempre più di attualità per le ripercussioni ambientali generate dai consumi energetici, a cui in Europa come nel resto del Mondo si sta cercando di porre rimedio, il Servizio di Energy Management d’Ateneo con la collaborazione del Centro di Calcolo e Documentazione, ha predisposto una piattaforma e-learning contenente tre differenti moduli (base, intermedio ed avanzato) assegnati a ciascun utente in funzione del proprio livello di conoscenza degli argomenti in essi trattati.
Per accedere alla piattaforma e-learning ed usufruire dei servizi in essa contenuti sarà sufficiente autenticarsi con le credenziali (Matricola e Password) utilizzate per l’accesso ai servizi on line d’Ateneo.
Una volta autenticato, ciascun utente potrà effettuare un test di ingresso, diversificato per Facoltà umanistiche e scientifiche, che consentirà di valutare le conoscenze di base e, conseguentemente, di accedere ad un appropriato livello del corso.
Ciascun corso potrà essere seguito on line o off line ed al termine di ogni lezione didattica sarà possibile effettuare un test per valutare il livello di preparazione.
Il corso sarà superato se al termine di quest’ultimo, sarà raggiunto un punteggio pari o superiore a 60/100.
In qualità di responsabile del progetto, scrivo per chiedere un aiuto per lo sviluppo di questo progetto e partecipare alle operazioni di verifica della piattaforma e-learning e del materiale didattico sviluppato. I commenti che raccoglieremo saranno fondamentali per il completamento delle attività e la messa in linea del progetto.
Il responsabile del progetto
prof. Stefano Cordiner