Corso on-line e off-line
Ciascun utente potrà seguire il corso, il cui livello è stato determinato da un test preliminare, in modalità on-line e off-line.
Da maggio 2009, lo studente, mediante un test preliminare, sarà indirizzato al corso più idoneo alle proprie conoscenze di base.
Il corso potrà essere seguito sia in modalità on-line che off-line.
Al termine di ciascuna lezione didattica, l’utente dovrà effettuare un test on-line che gli permetterà di proseguire il percorso formativo.
L’utente, al termine di ciascun test, potrà accedere ad una schermata di feedback per visualizzare tutti i risultati conseguiti.
Il sistema di reporting consentirà al responsabile del progetto di conoscere i risultati del test on-line e di monitorare l’efficacia della piattaforma.
Da settembre 2009 il responsabile della formazione potrà accedere on-line ad un area contenente i nominativi di ciascuno studente e gli esiti dei test effettuati. Nella stessa area sarà possibile generare un report dei dati in formato excel.
Il contenuto del report, tra l’altro, riporterà:
- nome e cognome dello studente;
- numero di matricola;
- risultati dei test;
- dati statistici sugli accessi alla piattaforma.
I dati elaborati saranno utilizzati come documentazione a consuntivo dell’attività formativa (numero dei partecipanti, media dei risultati, media del tempo di fruizione del test, …).
Le segreterie didattiche, dopo aver ricevuto i nominativi di coloro che hanno superato il test on-line, assegnano un CFU.
Da settembre 2009:
- Al termine di ogni corso, lo studente dovrà sostenere un test finale (on-line);
- Il sistema di reporting registrerà gli esiti delle prove e provvederà ad inviare i nominativi degli studenti che avranno superato la prova alle segreterie didattiche delle corrispondenti Facoltà;
- Le segreterie didattiche attribuiranno, quindi, un credito formativo universitario, CFU.